Marina di Bibbona
Marina di Bibbona è un centro balneare immersa nella natura, in particolare mare, spiaggia e pinete. E’ un centro turistico moderno ma proprio accanto alla spiaggia si trova il Forte di Bibbona, eretto nel 1785 come punto di avvistamento e di difesa costiera dalle invasioni dei pirati. Oggi una parte di esso è adibita a spazio espositivo per mostre ed eventi culturali durante il periodo estivo.
Il litorale di Marina di Bibbona comprende ampie spiagge di sabbia fine, i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune. I tomboli, che si sono formati nel secolo scorso, riparano le zone coltivate dell’interno dai venti marini e sono costituiti da una bassa vegetazione che separa la spiaggia dall’entroterra.
Marina di Bibbona si trova tra due splendide pinete costiere verso nord fino a Marina di Cecina (splendido il sentiero ciclabile), importante centro turistico e commerciale e verso sud fino a Marina di Castagneto Carducci. La Pineta d’estate è il luogo ideale per trovare refrigerio nella folta vegetazione, organizzare pic-nic o passeggiare nelle stradine in bici, a piedi o a cavallo, all’ombra dei pini. Le lunghe spiagge sono bagnate da un mare incontaminato, sono in parte attrezzate con stabilimenti balneari ed in parte libere, anzi la quantità di spiaggia libera è notevole come difficilmente si può trovare altrove. Uno spazio delle spiagge libere è riservato anche agli amici a quattro zampe. L’ importante riconoscimento della Bandiera Blu attesta la pulizia delle acque. Luogo ideale per gli amanti dei bagni e degli sport acquatici.
Per chi volesse soggiornare a Marina di Bibbona vi consigliamo di guardare su Booking.com