Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Veneto»Venezia»Lido di Jesolo

Lido di Jesolo

Lido di Jesolo

.
Racchiusa tra l’Adriatico e le Alpi, Jesolo offre un dolcissimo clima mediterraneo, reso particolarmente piacevole dalla vicinanza sia della Laguna di Venezia sia della campagna veneta. Situata in una posizione geografica privilegiata, tale località è in grado di proporre ai suoi visitatori paesaggi naturali diversi e destinati a soddisfare tutti i gusti. Ci sono le ampie spiagge e le silenziose pinete, cui si accennava prima, ma anche il fascino sottile di interminabili corsi d’acqua quali il Sile e il Piave che scorrono lenti e abbondanti attraverso una verdissima e rigogliosa campagna e danno luogo a straordinari parchi fluviali, ideali per escursioni cicloturistiche su itinerari guidati. E a proposito di escursioni, merita senza dubbio una visita il luogo dove il Piave sfocia nell’Adriatico dopo 220 chilometri di corso: Porto Cortellazzo, suggestivo borgo marinaro di antiche origini situato sulla punta est.
La laguna si lascia navigare in lungo e in largo per mostrarsi in tutto il suo splendore, in tutta la ricchezza flora-faunistica che riveste le sue valli. Una laguna che regala indimenticabili albe e tramonti a fior d’acqua e che consente al turista in partenza da Jesolo, di raggiungere in poco più di mezz’ora, attraverso uno dei suoi piu affascinanti percorsi, Venezia.

In virtù della sua posizione geografica, Jesolo e anche un comodo punto di partenza verso località storico-artistiche del Veneto da visitare in ogni stagione, grazie anche ai suoi molti alberghi in cui alloggiare.

Fonte: Regione del Veneto, Assessorato al Turismo.

Share Button