Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Valle d'Aosta»Aosta»Pila

Pila

Piste Pila

.
Stazione sciistica a 1790 metri di quota, posta al centro di un vasto e ben soleggiato anfiteatro di prati, incorniciato da bei boschi di abeti e larici.
Da Pila si scorge uno splendido panorama di alte vette e ghiacciai, dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa; a soli 20 chilometri da Aosta, è raggiungibile in auto, o anche con una comoda telecabina che parte da un piazzale situato nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo regionale. Pila è una stazione integrata con accesso diretto alle piste, sci ai piedi, da tutti gli alberghi e residences. Questa moderna località è in grado di offrire una ricettività turistica di buona qualità con confortevoli e moderne strutture alberghiere e un centro commerciale. Pila è conosciutissima per gli sport invernali: il suo comprensorio fortemente valorizzato turisticamente negli ultimi 25 anni, offre impianti completamente rinnovati e tecnologicamente all’avanguardia.
A Pila è possibile praticare lo sci alpino e lo snowboard. A disposizione: piste di discesa per oltre 70 chilometri.
In estate è base di partenza per interessanti escursioni al lago di Chamolé, al Plan Fenêtre al colle del Drinc, al colle Tzasetze e per ascensioni al Monte Emilius e alla Becca di Nona.
Oltre a piacevoli passeggiate è possibile compiere interessanti percorsi in mountain bike, tra cui la strada che collega con Ozein, nella Valle di Cogne.

Fonte: www.regione.vda.it

IMPIANTI DI RISALITA
Totale impianti: 12

PISTE DA SCI
Sci alpino: 70 Km di piste
Sci nordico: 0 Km di piste
Innevamento artificiale

 

Share Button