Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Umbria»Terni»Narni

Narni

Narni

.
Narnia è un mondo fantastico e immaginario creato dalla fantasia dello scrittore Clive Staples Lewis che ha ispirato il film, ma Narnia è anche l’antico nome della città di Narni, in Umbria, ed era ben noto allo scrittore per averne letto in testi antichi e per averla ritrovata su un atlante.

Iniziamo la visita da piazza Garibaldi anticamente era “la piazza del Lago” poiché al di sotto della fontana ottagonale, che sorge al centro della piazza, si apre una grande cisterna di epoca medievale.Narni
Nella parte alta della piazza si trova la cattedrale di San Giovenale con il suo portale di epoca romanica, superando la Porta del Vescovo si accede a piazza Cavour dove si affacciano l’ingresso porticato del Duomo e il Palazzo Vescovile.
Via Garibaldi è la via principale e conduce a piazza dei Priori con le sue strutture istituzionali, il Palazzo del Podestà e il palazzo dei Priori.
Da diversi punti del centro è possibile scorgere sul monte di fronte alla città la rocca Albornoziana, voluta nel XIV secolo dal cardinale Albornoz.
Narni non è solo quello che si vede, esiste una Narni sotterranea, piena di cunicoli e strettoie caratteristiche e sinistre allo stesso tempo.

Per chi volesse saperne di più sui dintorni di Narni potete andare in questa pagina.

Narni offre anche al turista che visita la città svariati alberghi in cui soggiornare
.

I nostri Video su Narni


Share Button