Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Trentino Alto Adige»Alto Adige

Alto Adige

Alto Adige

L’Alto Adige abbina le grandi catene montuose a laghi, ad accoglienti città, a piccole valli.
Dalle Dolomiti all’Ortles; dalla città di Bolzano a Bressanone, Brunico e Merano; dalle Valli Ladine alla Val d’Isarco; dal ghiacciaio della Val Senales al clima mediterraneo di Caldaro.

Alto AdigeL’Alto Adige, dall’invidiabile posizione sul versante più soleggiato delle Alpi, offre innumerevoli attrattive per il turista, lo sportivo ed il gourmet: le Dolomiti, Ötzi, i suoi comprensori sciistici all’avanguardia, il Lago di Caldaro, i suoi vini rinomati, la squisita ospitalità dei suoi alberghi e molto altro ancora.

Qualsiasi cosa intendiate con il termine passatempo – l’Alto Adige offre moltissime alternative per ogni gusto ed esigenza. Molti parchi naturali, castelli e fortezze, shopping, musei (Ötzi), degustazioni vino nelle cantine, sfiziose merende a base di speck e molto, molto di più.

In Alto Adige esiste un’approfondita cultura del turista e per permettervi di godervi le bellissime giornate all’aria aperta, in piscina, al lago in montagna e nei boschi, in diverse località molti negozi aprono nelle ore serali. E non solo! Numerosi stand gastronomici offrono le migliori specialità locali lungo le strade e vie dei paesi.

Bolzano, il suo capoluogo, è una città “globalizzata” dove l’italiano ed il tedesco convivono in armonia ormai da molti anni e dove accanto alla città vecchia con i suoi negozi ed i suoi portici è presente una città immersa nel verde e nei vigneti dei suoi monti.

Se volete soggiornare in Alto Adige, vi suggeriamo di iniziare a valutare le Strutture ricettive presenti, attraverso questa specifica lista di Hotel.

Share Button