Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Lombardia»Como»Campione d'Italia: dove il sogno è realtà

Campione d'Italia: dove il sogno è realtà

Affacciata sul lago di Lugano, la cittadina di Campione d’Italia è un comune italiano davvero delizioso: infatti, questa piccola città di lago con circa 2000 abitanti, vanta di avere una gestione mista tra quella italiana e svizzera. Se visiterete Campione d’Italia, potrete notare che le targhe delle automobili sono svizzere – con la dicitura TI seguita da una combinazione numerica – ed anche la moneta di riferimento è il franco svizzero, nonostante si tratti di un comune della provincia di Como.

Anche a livello di luoghi interessanti da visitare durante la propria vacanza, non possiamo certamente dire che ne sia sprovvista: infatti, la città di Campione d’Italia custodisce diverse chiese di vecchia data davvero molto belle dal punto di vista architettonico. Ad esempio, la chiesta di San Zenone dallo stile barocco e sconsacrata dal 1967; questa, ora si trova in un altro punto della città ed è un moderno edificio. La chiesa di Santa Maria dei Ghirli è situata su una splendida terrazza che si affaccia direttamente sul lago di Lugano e che mette in bella mostra degli splendidi affreschi risalenti tra il XIII ed il XVIII secolo. Questa chiesetta, peraltro, è pure nota nel mondo del pellegrinaggio!

Da visitare è anche il mercatino di Natale di Campione d’Italia che si svolge proprio sul piccolo lungolago di Campione d’Italia e consente di trovare tanti oggetti carini – dai prodotti gastronomici sino a quelli realizzati a mano – da portare a casa come souvenir della propria vacanza.

1004it-casino-3Naturalmente, se fate un giro per la cittadina di Campione non potrete neppure dimenticare di visitare l’imponente Casinò di Campione d’Italia: questo edificio si riconosce anche viaggiando sulle strade svizzere o in treno, vista la sua imponenza e le luci esposte durante la notte. Ad ogni modo, si affaccia direttamente sul lago e consente, a chi è alla ricerca di un po’ di fortuna al gioco d’azzardo, di divertirsi in diversi modi e con giochi che oramai sono in voga tra i player del settore gambling.

Ad esempio, all’interno di questa casa di gioco italiana potrete dedicarvi alle slot machine – uno tra i giochi più amati dagli italiani, esperti e non del gioco d’azzardo – ma anche ai tornei di poker: sul sito ufficiale del casinò, difatti, potrete consultare una lunga lista degli eventi in previsione, organizzati appositamente per gli appassionati e giocatori di poker. Naturalmente, non mancano neppure i giochi francesi ed americani come le roulette, destinati per coloro che sono alla ricerca di un po’ di divertimento con un gioco differente dalla solita partita di poker.

Vi ricordiamo, però, che se è il vostro primissimo ingresso nel casinò sarete registrati ed inseriti nel database del casinò, così che al vostro prossimo ingresso non dovete nuovamente presentare documenti. Anche per quanto concerne lo stile d’abbigliamento, ricordatevi di seguire il dress code vigente per poter partecipare ad alcuni tavoli da gioco.

Infine, sempre sul sito ufficiale, si potrà anche giocare online proprio come su Bet365: quindi, se volete rigiocare anche al vostro ritorno da Campione d’Italia, ricordatevi che lo potrete fare online, con un semplice click! Ora non vi resta che scegliere la vostra prossima destinazione per un viaggio rilassante e, perché no, anche divertente alla ricerca di un po’ di fortuna!

Share Button