Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Lombardia»Brescia»Lago di Garda

Lago di Garda

Lago di Garda

.
Il Lago di Garda è il più importante lago europeo, ed è meta turistica apprezzatissima da sempre.
Il panorama è caratterizzato da due colori che conferiscono un senso di serenità e gioia: il blu delle acque sempre illuminate dal sole ed il verde che segna i rilievi delle colline circostanti. Il clima mediterraneo del Garda favorisce la presenza di una vegetazione variegata: vigneti, bouganville, limoni e terrazzamenti di ulivi secolari.

Tutto l’anno il lago ha moltissimo da offrire, oltre alle sue acque chiare: l’arte (il Vittoriale, le ville storiche), il divertimento (parchi acquatici, concerti, spettacoli), la natura (le limonaie, i parchi), lo sport (vela, windsurf, sci nautico, canyoning, rafting, parapendio, alpinismo, trekking, escursioni), lo shopping negli eleganti negozi del lungolago.

Di particolare importanza è il circuito di golf con ben tre campi a 18 buche solo sulla costa occidentale, frequentati da un turismo internazionale, a cui si affianca la proposta delle terme e dei prestigiosi centri benessere.

Questa terra offre anche rinomati prodotti tipici come il vino (rossi e bianchi di grande qualità – Groppello, Lugana e Garda Classico), l’olio extravergine di oliva, e gustosi piatti della tradizione come il pesce e gli spiedi di carne.

Pittori, scrittori, artisti di chiara fama come Goethe, D’Annunzio, Ibsen, Lawrence hanno vissuto questi luoghi e tratto dalla loro armonia l’ispirazione per scrivere pagine importanti.

Fonte: www.bresciatourism.it

Share Button