Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Liguria»La Spezia»Lerici»Tellaro

Tellaro

Tellaro

Tellaro è un antico e suggestivo borgo di origine Etrusca in riva al mare, facente parte del comune di Lerici, caratterizzato da una piazza di ritrovo sulla quale si affacciano diversi negozi dove il turista può comprare svariati accessori o ricordi del posto e dal centro storico, abbracciato interamente sullo scoglio.

Nella piazza principale vicino allo scalo, raggiungibile tramite piccole vie tutte collegate tra loro, sorge una chiesetta, innalzata su uno scoglio a picco sul mare, che sembra quasi una nave pronta a partire. Oltre la piazza però la strada finisce, essendo infatti costellato da rocce sul mare e dai cosiddetti spiaggioni, grandi spiagge raggiungibili solo via mare tramite servizi appositi; da provare assolutamente nel periodo estivo, per chi vuole rilassarsi nella completa libertà e silenzio. Tellaro

A pochi passi da Tellaro, verso Lerici, dietro una ridente scogliera piena di atolli ed anfratti, sorgono le spiagge di Fiascherino, di una bellezza unica ed attorniate da una fauna di svariate tipologie, da cui grandi poeti e scrittori Byron, Shelley, Stanley, non seppero mai più staccarsi.

Nella vicinanza è presente anche  “L’Eco del mare“, una baia fantastica con il proprio hotel e spiaggia dove soggiornare per chi vuole passare le proprie vacanze in un angolo del paradiso.

Alle spalle di tutto questo un vasto parco naturale, al centro del quale sporgono ancora intatte le vestigia di un paese abbandonato da millenni: Barbazzano.

Per chi vuole saperne di più sulle zone nella provincia di Tellaro può guardare su questa pagina.

Per chi vuole soggiornare a Tellaro consigliamo di guardare su Booking.com

Il nostro Video su Tellaro

Share Button