Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Lazio»Latina»Ponza

Ponza

Ponza

.
L’arcipelago è situato al centro del Mar Tirreno di fronte alla costa del Lazio ed è composto da due gruppi di isole di origine vulcanica alcune delle quali disabitate.
Ponza è facilmente raggiungibile dalla costa laziale.

C’e’ uno splendido porticciolo nel quale un tempo si trovava l’antico scalo romano, con casette coloratissime che vi si affacciano. Il giro dell’isola si può fare in poche ore e scoprire posti incantevoli dove fermarsi per fare un bagno, riposarsi in uno dei tanti hotel del paese o prendere un aperitivo in uno dei locali pronti ad accogliere i turisti.

Subito fuori dal porticciolo si incontrano delle bellissime spiaggette: quelle di Sant’Antonio e di Gianocos sono le più facili da raggiungere e per questo le più affollate, più avanti si incontra la baia del Frontone con la sua famosissima spiaggia, meta ideale verso il tardo pomeriggio quando si puo’ prendere un fantastico aperitivo accompagnato da buona musica in un ambiente che a qualcuno potrebbe ricordare Formentera.

Proseguendo si incontrano meravigliose cale e calette tra cui Cala Felce, Cala Caparra, Capo Rame, Punta Beppe Antonio, Cala Cecata, Cala Cavone, Punta di Papa e Cala dell’Acqua…
Subito dopo proseguendo si incontra Cala Feola una delle più suggestive e spettacolari dell’isola. Tra le altre cose bellissima è la spiaggia di Chiaia di Luna un luogo bellissimo: una stretta spiaggia ai piedi di una parete di rocce suggestiva e incantevole.

Share Button