Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Friuli Venezia Giulia»Udine»Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro

.
Vivace centro di svago e divertimento per ogni età e angolo di tranquillità immerso nel verde, Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, la principale località turistica del Friuli Venezia Giulia, è stata ribattezzata da Ernest Hemingway Florida d’Italia. I suoi 8 km di arenile dorato offrono per tutta l’estate iniziative di ogni genere. Sulla spiaggia di Lignano Pineta, zona verde e tranquilla, oltre alle scuole di nuoto, windsurf e canoa, vengono organizzate attività di animazione, ginnastica dolce e acquagym. Sul pontile i divertimenti acquatici sono il parafly, la “bananaboat” e la “ciambella”.
Famosa per la sua vivacità, diurna e notturna, è invece Sabbiadoro, il cui arenile ospita delle aree appositamente attrezzate con pedane sia per la gym che per l’aerobica, spazi per praticare il beach-volley, il calcetto e qualsiasi altro sport estivo, mentre le vie del centro sono punteggiate da negozi, alberghi e locali all’ultima moda.

Ideale per il relax è infine la zona di Riviera, dove sorgono le Terme, immerse in una pineta secolare ed affacciate sul mare, luogo di relax e benessere specializzato in trattamenti rigeneranti, grazie anche all’utilizzo della sabbia e delle alghe, e in quelli rassodanti, idratanti e linfodrenanti. Sempre a Riviera si trova il Golf Club Lignano, considerato fra i campi più belli del panorama golfistico italiano, con un percorso di 18 buche, PAR 72, che si estende per ben 6.278 m.
Luogo ideale per giovani ed adulti, Lignano Sabbiadoro ha però un occhio di riguardo anche per i più piccoli, dedicando loro dei veri e propri kinderheim con personale specializzato, programmi di intrattenimento e attività sportive per i piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni. Vero paradiso per i bambini sono poi l’Acquasplash, un gigantesco parco acquatico con scivoli emozionanti, Gulliverlandia, parco divertimenti di 40 mila metri quadri dove si può visitare, tra le varie attrazioni, un tunnel sottomarino unico in Italia, e il Parco Zoo Punta Verde, che ospita 1.500 animali di 250 specie provenienti da tutto il mondo.
Dotata di impianti sportivi di ottimo livello, raccolti in un’area attrezzata che prende il nome di Cittadella dello sport, Lignano Sabbiadoro ha ospitato nell’estate 2005 le Giornate Olimpiche della Gioventù Europea, gli Eyof.

Per informazioni: Aiat di Lignano Sabbiadoro e della Laguna di Marano, www.aptlignano.it, info@aiatlignano.it, tel. 0431 71821.

Share Button