Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Emilia Romagna»Forlì - Cesena»Cesenatico

Cesenatico

Cesenatico

.
Un porticciolo sul mare, un antico borgo attorno al porto, un ampio arenile su cui si infrangono le tranquille onde dell’Adriatico.
Cesenatico ha saputo conservare intatta negli anni quella romantica poesia di altri tempi che le proviene dalle sue origini; i due volti di Cesenatico, quello moderno e attrezzatissimo centro turistico-balneare, e quello raccolto e intimo di borgo marinaro, riescono mirabilmente a convivere e a integrarsi.

La frazione Centro, propriamente detta si sviluppa a levante del porto canale, rappresenta il nucleo storico della città ed è zona turistica e residenziale al tempo stesso, dotata di moderne attrezzature alberghiere e di una rete di infrastrutture al servizio sia dei turisti che della cittadinanza per 365 giorni all’anno.

La frazione di Valverde, a circa due chilometri dal centro di Cesenatico, è una zona a carattere prevalentemente turistico, che si è sviluppata a partire dai primi anni ’60, oggi dotata di moderne e ben attrezzate strutture alberghiere e di una efficiente rete di servizi utili a turisti e cittadini.

La frazione di Villamarina, a circa tre chilometri dal centro di Cesenatico e al confine con il comune di Gatteo è una zona a carattere prevalentemente turistico, che si è sviluppata a partire dai primi anni ’60, oggi dotata di moderne e ben attrezzate strutture alberghiere e di una efficiente rete di servizi utili a turisti e cittadini.

La frazione di Zadina, a circa due chilometri dal centro di Cesenatico in direzione nord e al confine con il comune di Cervia, è una zona prevalentemente turistica, ma tranquilla al tempo stesso, caratterizzata dalla Pineta a ridosso della fascia costiera. La frazione di Ponente, anch’essa a vocazione turistica, si sviluppa invece a ponente del porto canale leonardesco, che divide in due il territorio comunale, e si distingue per la ricchezza di aree verdi e di infrastrutture sportive di alto livello (parco di Atlantica ; Circolo Tennis; Palazzetto dello Sport ).

Fonte: Comune di Cesenatico.

Share Button