Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Campania»Salerno

Salerno

Salerno

Salerno, è un’importante città della Campania che si affaccia sul mare, su uno dei golfi più belli e più amati d’Italia. Il suo territorio è molto vario e, oltre alla bellezza del mare e della costa, presenta anche un meraviglioso paesaggio collinare e montuoso.

Dal punto di vista artistico offre alcuni importanti monumenti da poter visitare con attenzione. Primo fra tutti il Castello costruito probabilmente nel II secolo a.C. cinto dalle antiche mura difensive. Altro monumento fondamentale per importanza e prestigio è la Cattedrale il cui interno è pieno di mosaici, dipinti e altre opere d’arte di grande ricchezza.

Di altrettanto interesse artistico è il Teatro Verdi iniziato nel 1865, caratterizzato dall’incredibile movimento di decorazioni rinascimentali e barocche ispirate all’arte classica e alla cultura pompeiana. La stagione estiva è l’occasione per visitare il Castello degli Arechi, splendidamente restaurato, e per vivere eventi unici e momenti piacevoli immersi in uno scenario da favola.

Il Castello degli Arechi ospita, infatti, varie iniziative relative alla rassegna “Frenesie di Corte” che rappresenta un momento di incontro con varie culture, tradizioni diverse, gastronomia e folklore. Salerno è una sintesi di arte, cultura e tradizione. Le opere che in essa sono custodite, gli eventi culturali che periodicamente si ripetono, gli ottimi alberghi e l’ottima cucina a base di pesce fanno della città una tappa ed un punto di partenza per un turismo che accontenta tutti i gusti.

Fonte: www.turismoregionecampania.it

Share Button