Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Campania»Napoli

Napoli

Napoli

Napoliè il capoluogo della Campania.
Al centro di un incantevole Golfo con tre isole: Capri, Ischia e Procida, è una delle città più antiche del Mediterraneo.

E’ un museo a cielo aperto con il più grande centro storico di tutta Europa. Ogni angolo della città racconta un pezzo di storia.

Dalla fondazione ad opera dei Greci fino alle testimonianze dall’impero romano, passando per le meravigliose opere medievali e la ricchissima testimonianza del periodo Barocco.

Tra i luoghi da non perdere la Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, Castel Nuovo, meglio conosciuto come Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo situato lungo la celebre passeggiata sul mare di via Caracciolo e infine Castel Sant’Elmo, sulla collina del Vomero con la Certosa di San Martino.

La Reggia di Capodimonte e il Museo Archeologico nazionale sono altre due tappe fisse dell’itinerario alla scoperta dei tesori della città di Napoli. Anche l’arte moderna è diventata un attrattore turistico molto particolare. All’interno della linea 1 della metropolitana cittadina, è possibile seguire un affascinante e inusuale percorso di opere d’arte moderna.

L’artigianato presepiale in mostra nel centro storico cittadino e l’offerta gastronomica conosciuta in ogni angolo del mondo e la vivace vita notturna dei ristoranti di specialità marinare, sono altri due buoni motivi per vivere intensamente un’emozione chiamata Napoli.
Come fare però per rimanere a Napoli? Alloggiare in uno di questi alberghi.

Fonte: www.turismoregionecampania.it

Share Button