Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Campania

Campania

lungomare a Salerno

Piazza del Plebiscito, Napoli

Salerno panorama

Agropoli

Giardini della Reggia di Caserta

Procida

Cetara

porto di Acciaroli

Duomo Salerno – cortile

Anfiteatro, Pompei

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

#3399CCfadetrue

La Campania è una regione notoriamente ospitale dove il turista potrà benissimo fermarsi in un luogo qualunque e trovare all’angolo un buon bar o qualche passeggiata panoramica….

La Campania offre una enorme varietà di luoghi da visitare, dalla Reggia di Caserta all’impareggiabile isola di Capri. Spiagge di sabbia attrezzate e confortevoli e baie ancora incontaminate per chi è alla ricerca di relax e mare cristallino. Dalle isole del Golfo di Napoli alla Costiera, al litorale domizio, al Cilento, la Campania con le sue centinaia di chilometri di costa può soddisfare qualsiasi esigenza o preferenza.

Le numerose dominazioni di cui è stata oggetto nel corso della storia dell’uomo la Campania ha fatto sì che potessimo ammirare oggi quanto di più raffinato i popoli del Mediterraneo hanno saputo creare. Dai templi dell’epoca della Magna Grecia alle città sepolte di Pompei ed Ercolano, alle creazioni artistiche custodite nei musei e nelle chiese della regione, agli scavi archeologici di siti preistorici.

Inoltre, da sempre questa regione delizia il palato di chi vi soggiorna, con vini raffinati e con pietanze gustose e caratteristiche. E’ la fantasia dei suoi abitanti che nel corso dei secoli ha combinato insieme le risorse del mare e della terra per dare vita a piatti conosciuti in tutti il mondo. Senza dimenticare che questa è la terra della pizza, della mozzarella, dei limoni, e del caffè che per i napoletani e campani in generale è un vero e proprio rito!

Risorse del sottosuolo e strutture di prestigio, questo è il mix vincente che la Campania offre a chi è in cerca il benessere sfruttando i benefici offerti dalle terme.

I centri della Campania, sia nelle zone costiere (prime tra tutte Ischia, i Campi Flegrei e Castellammare di Stabia) che nell’entroterra, sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo sia per le proprietà curative che per gli standard di accoglienza.

Chi si trova in uno dei capoluoghi della regione o chi va alla ricerca delle oasi lontano dai rumori della città e dagli itinerari turistici più conosciuti, puo’ trovare la Campania dei parchi naturali, delle riserve naturali e degli angoli incontaminati ricchi di sentieri…. E’ il luogo ideale per ritrovare una dimensione di simbiosi con la natura, per scoprire lo spettacolo incomparabile dei panorami e per seguire, con rispetto e discrezione, le orme di specie protette come la lontra o il lupo.

Non solo arte, storia e mare. La Campania offre anche agli amanti della montagna la possibilità di una vacanza in quota tutto l’anno. Percorsi di trekking e alpinistici, località sciistiche moderne ed attrezzate, boschi ombrosi, possono accogliere anche gli sciatori più esigenti o i turisti alla ricerca dell’altra faccia della regione!

Napoli è il capoluogo della Campania. Al centro di un incantevole Golfo con tre isole di Capri, Ischia e Procida, è una delle città più antiche del Mediterraneo. Tra i luoghi da non perdere la Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, Castel Nuovo, il Castel dell’Ovo situato lungo la celebre passeggiata sul mare di via Caracciolo e infine Castel Sant’Elmo, sulla collina del Vomero con la Certosa di San Martino.

Salerno, è un’importante città della Campania che si affaccia sul mare, su uno dei golfi più belli e più amati d’Italia. Il suo territorio è molto vario e, oltre alla bellezza del mare e della costa, presenta anche un meraviglioso paesaggio collinare e montuoso. Salerno è una sintesi di arte, cultura e tradizione.

Tra i Massicci del Partenio e dei Monti Picentini sorge in un’ampia valle, a circa 300 metri di altezza sul livello del mare, Avellino che introduce i suoi visitatori in un mondo antico, incontaminato e ricco di tradizione e cultura.

Benevento, il capoluogo sannitico, è una città antichissima. L’ingresso del capoluogo è caratterizzato dall’ Arco di Traiano, costruito per commemorare l’apertura dell’importante arteria che raggiungeva il porto di Brindisi.

Infine Caserta col suo Palazzo Reale, meglio conosciuto come la “Reggia di Caserta”, che offre ai turisti un fantastico approdo 365 giorni l’anno, veramente impagabile lo spettacolo offerto sia dagli interni che dai giardini.

Share Button