Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Eventi fuori Italia,Eventi Italia»Flow festival: uno spettacolare evento musicale all'interno di una centrale elettrica

Flow festival: uno spettacolare evento musicale all'interno di una centrale elettrica

L’estate è ormai decisamente arrivata e con lei le alte temperature che quest’anno la caratterizzano in maniera importante; agosto è poi anche il mese delle ferie per la stragrande maggioranza dei lavoratori, che ormai vedono come un miraggio molto vicino l’arrivo delle tanto sospirate vacanze.
Molti sicuramente si sono già organizzati magari con mesi di anticipo e forse sono anche già partiti alla volta di qualche paradiso tropicale o di qualche località ricca di spiagge e vita notturna. Per chi invece non fosse ancora organizzato e volesse magari sfuggire al caldo torrido che sembra caratterizzare impietosamente il mese augustino, una soluzione potrebbe essere quella di visitare una città dell’estremo nord e quindi godersi un po’ di refrigerio rispetto alle temperature soffocanti dell’Italia.
Una delle mete che negli ultimi anni sta riscuotendo più successo tra i viaggiatori europei è ad esempio Helsinki: la capitale finlandese è infatti una città a misura d’uomo, particolarmente adatta ai giovani in quanto provvista di moltissimi locali e teatro di diversi eventi particolarmente indicati per questa tipologia di pubblico.
Uno di questi eventi è, ad esempio, il Flow Festival, un evento musicale molto particolare che si tiene a Helsinki dall’11 al 13 agosto 2017. La particolarità dell’evento è senza dubbio la location: il festival è infatti organizzato all’interno di una vecchia centrale elettrica, non lontano dal centro della capitale.
La centrale elettrica, che di per sé avrebbe un look piuttosto desolato e asettico, viene per l’occasione addobbata con luci e decorazioni, trasformandosi quasi in un oggetto di design. Per ospitare l’evento vengono allestiti palchi un po’ ovunque all’interno della centrale, creando un contesto musicale estremamente particolare in grado di ospitare fino ad alcune migliaia di spettatori.
Durante il festival non mancherà anche la possibilità di gustare qualche piatto tipico, grazie alla disponibilità di ristoranti e caffè del luogo che offriranno agli ospiti piatti espressamente dedicati al festival e preparati da chef professionisti.
Oltre al Flow Festival, che sicuramente può essere un modo simpatico per trascorrere una serata diversa, la città di Helsinki offre locali ed eventi per tutti i gusti; in estate, inoltre, grazie al fenomeno del sole di mezzanotte sarà possibile restare in giro fino a tarda notte e godere di tutte le possibilità di divertimento offerte dalla capitale finlandese.
Raggiungere Helsinki è anche molto comodo e facile, grazie ai voli low cost che ogni giorno atterrano all’aeroporto di Helsinki Vantaa: basterà scegliere la data più adatta alla propria disponibilità e al proprio portafogli, raggiungere l’aeroporto con sufficiente anticipo, lasciare la propria automobile in un parcheggio custodito in modo da evitare brutte sorprese e godersi un breve volo di un paio d’ore verso la capitale finlandese.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment