Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Eventi Italia,Eventi Lombardia»"No name design", piccole meraviglie a Milano

"No name design", piccole meraviglie a Milano

In mostra alla Triennale di Milano mille oggetti senza firma entrati nell’ uso comune e nella storia industriale; forme per scarpe e pennelli da barba, spugne e mestoli, stampelle e forbici, guanti e occhiali da lavoro, padelle e martelli: decine e decine di strumenti senza firma entrati a far parte della nostra quotidianità e della storia industriale sono raccolti nella mostra “No name sesign”, allestita al Triennale Design Museum di Milano dal 19 giugno al 14 settembre.

L’esposizione raccoglie una selezione di mille oggetti dalla sterminata collezione messa insieme nell’arco di alcuni decenni da Franco Clivio, designer e docente. Il percorso espositivo si presenta come un “cabinet de curiosités”, con gruppi di oggetti classificati per funzione, tipologia, materiale o per associazioni formali.
L’itinerario di visita mette in evidenza l’ingegnosità e l’intelligenza di utensili solo apparentemente insignificanti, il cui impiego ha semplificato e migliorato le attività della vita quotidiana nella nostra società. La rassegna, inoltre, rende omaggio a un design spesso anonimo ma dalle qualità tecniche ed estetiche altrettanto spesso straordinarie.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment