Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Eventi Italia,Eventi Liguria»Capolavori della Galleria Sabauda a Genova

Capolavori della Galleria Sabauda a Genova

La mostra allestita nella Sala delle Udienze, dal 13 febbraio al 1 giugno 2014, presenta al pubblico undici capolavori della Galleria Sabauda, tra cui dipinti di Bernardo Strozzi, Anton Van Dyck, il Tintoretto, trasferiti negli anni trenta e quaranta dell’Ottocento da Genova a Torino.

Si tratta di una scelta di undici titoli tra i capolavori presenti nel riallestimento della Galleria Sabauda nella nuova sede della Manica Nuova di Palazzo Reale di Torino e attualmente in deposito temporaneo presso la Cavallerizza del Castello di Moncalieri, in attesa della conclusione dei lavori prevista nel corso del 2014.

La mostra è promossa e organizzata dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria, in collaborazione con la Direzione Regionali per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte e la Galleria Sabauda.

Informazioni Evento:

Data Inizio:13 febbraio 2014
Data Fine: 01 giugno 2014
Costo del biglietto: 4,00 euro ridotto 2,00 euro
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Genova, Museo di Palazzo Reale di Genova, Sala delle Udienze, Via Balbi 10
Orario: martedì e mercoledì: 9.00 – 13.30 da giovedì a domenica: 9.00 – 19.00 (a febbraio: domenica dalle 13.30 alle 19.00)
Telefono: 010 2710236/286
Sito web: http://www.palazzorealegenova.it

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment