Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Eventi Italia,Eventi Liguria»Edvard Munch in mostra a Genova fino ad Aprile 2014

Edvard Munch in mostra a Genova fino ad Aprile 2014

Martedì 5 Novembre 2013 alle ore 18 a Palazzo Ducale di Genova inaugura, nella Sala del Maggior Consiglio, un grande evento: 150 opere per celebrare i 150 anni dalla nascita di Edvard Munch, un artista che ha rivoluzionato l’arte del Novecento.
Marc Restellini, direttore della Pinacothèque de Paris e il maggior esperto dell’artista, si occupa dell’esposizione di questa imperdibile mostra che ci fa scoprire il percorso del pittore norvegese che ha saputo stravolgere l’arte del ventesimo secolo, passando ad un tipo di pittura completamente nuova, che sapeva capire l’interiorità dei suoi personaggi.
Definito “il pittore dell’angoscia”, viene celebrato in Norvegia con un festival speciale di mostre, incontri e tantissimi spettacoli. Ma non è solo il suo paese a voler ricordare la sua arte, così fino al 27 Aprile 2014 anche tutti noi avremo l’opportunità di intraprendere questo percorso che racconta anche il suo cambiamento esistenziale, oltre che artistico.
Un’ottima occasione anche per visitare una mostra nella mostra, ovvero “Warhol after Munch” che ci fa vedere l’artista norvegese attraverso gli occhi dell’artista pop per eccellenza, con tante opere realizzate da Andy Warhol ed ispirate dal suo lavoro.

Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì dalle 14.00 alle 19.00. La biglietteria chiude un’ora prima.
Biglietti: intero € 15,00; ridotto € 14,00 per giovani fino a 25 anni, maggiori di 65 anni, gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni; ridotto speciale per scuole e minori di 18 anni.
Telefono: +39.010.9868057
E-mail: biglietteria@palazzoducale.genova.it

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment