Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Viaggi a tema - In Viaggio con gli animali»Tra mare e monti a Pescara
Baia di Pescara

Tra mare e monti a Pescara

Tra mare e monti a Pescara, città moderna e importante porto turistico sull’Adriatico, fondata nel 1926 unendo due preesistenti centri, uno a Nord e uno a Sud dell’omonimo fiume che la attraversa. Si trova in posizione strategica su una delle coste più attrezzate per il turismo estivo, e la città stessa offre alcune spiagge sabbiose, un’ombrosa pineta e un lungomare ricco di ristoranti e pizzerie.

Lungo la costa più settentrionale della città si trova la parte di origine più recente, sviluppatasi a partire dai primi dell’Ottocento. Conosciuta come Castellammare Adriatico, questa zona vanta edifici in stile liberty e grandi ville, testimonianze del suo essere stata a lungo luogo d’elezione per dimore signorili. Lungo il corso del fiume, invece, si trovano i principali luoghi di ritrovo e di interesse culturale: la centrale Piazza Italia, il Museo ittico, il Museo delle genti d’Abruzzo, la Cattedrale di san Cetteo e il Museo casa Natale di Gabriele D’Annunzio.

Proprio D’Annunzio fu un personaggio di notevole rilievo per la città. Era presente al momento della sua fondazione e contribuì in maniera determinante allo sviluppo urbanistico e culturale. Oggi Pescara è sede dei Premi internazionali Ennio Flaiano, che animano la città di eventi in ambito cinematografico, letterario, teatrale e televisivo.Tra mare e monti a Pescara

Il litorale di Pescara si caratterizza per la sua costa bassa e sabbiosa, incorniciata da palme che le conferiscono un tocco “esotico”. Le spiagge sono ampie e attrezzate, come nella migliore tradizione adriatica, ideali per i turisti in cerca di tranquillità e riposo. Gli stabilimenti balneari si alternano a tratti di spiaggia libera: ciascuno può scegliere la soluzione che preferisce.

Tra le principali attrattive della costa pescarese è da ricordare la ricca offerta di strutture – piscine, parchi giochi per i più piccoli, ristoranti e locali notturni – nonché la possibilità di praticare attività sportive diverse. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, per chi non vuole stare fermo nemmeno in vacanza: dal nuoto all’acquabike, passando per il beach volley, il windsurf oppure il kitesurf.

Ma la città è nota soprattutto per il suo importante porto turistico Marina di Pescara. Con i suoi circa 1200 posti barca si tratta di uno dei più grandi dell’Adriatico e si distingue per l’alta qualità dei servizi offerti. Alle attrezzature d’avanguardia e all’assistenza di personale specializzato, che garantiscono un ormeggio sicuro ai diportisti, si accompagnano i numerosi servizi di terra: centro shopping, ristoranti, servizi charter, noleggio bici e altro. La posizione, inoltre, è strategica. Croazia e Montenegro a est; la riviera del Conero a nord; le Isole Tremiti e il Gargano a sud: da qui si può partire alla volta delle rotte più belle dell’Adriatico.

Per quanto riguarda la struttura dove soggiornare con i vostri animali, vi segnaliamo il Bed & Breakfast ‘ Villa L’Aurora ‘ , un Bed and Breakfast del primo 900 nel cuore della città di Pescara di fronte al mare, nome ispirato dalla mitologia Greca. Dispone di quattro confortevoli camere arredate con mobili antichi, dove potete trovare tutti i comfort per un piacevole soggiorno, internet, sky tv, climatizzazione, asciugacapelli, cassaforte e frigobar. La villa ospita cani di taglia media e piccola, senza nessun costo aggiuntivo. Per loro i servizi proposti sono ciotola acqua, ciotola crocchette, tappetino, veterinario su richiesta, e un ampio spazio verde per una bella passeggiata.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment