Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Viaggi a tema - In Viaggio con gli animali»In riva al mare a Rimini
Spiagge di Rimini

In riva al mare a Rimini

La più grande stazione turistica balneare della Riviera Adriatica sorge in quel lembo meridionale della Romagna compreso fra il mare Adriatico e le dolci colline dell’Appennino, dove, a soli 20 km, svetta il monte Titano con la Repubblica di San Marino.

Da oltre 160 anni, Rimini è nei ricordi e nei sogni di generazioni di vacanzieri. Il segreto del suo successo sono la cordialità, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti e un territorio famoso per i suoi 15 km di spiaggia, 230 colorati stabilimenti balneari, 1200 alberghi e tanti parchi divertimento, ma anche per i suoi 2000 anni di storia e un piccolo scrigno d`arte.

Qui il mare è un modo di vivere, è la scenografia dei film di Fellini, è il mito del divertimento estivo che si rinnova ogni giorno, è la magia delle brume d’inverno. Ma prima di tutto questo, Rimini è stata una città ambita e contesa, `capitale` di una signoria, quella dei Malatesta, crocevia di culture di cui conserva antiche e preziose testimonianze.

Durante tutto l’anno un soggiorno a Rimini è sinonimo di divertimento e cultura. I suoi tesori d’arte contemplano capolavori unici che vanno dal periodo romano a quello rinascimentale. Un luogo da conoscere seguendo le tracce imponenti e suggestive lasciate da venti secoli di storia come l`Arco d`Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour, per terminare con il Museo della città che custodisce il suo passato, attraverso oltre 1500 opere, e il sito archeologico della ‘Domus del Chirurgo’ con l’eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, giunto intatto a noi dall’età romana.

Una passeggiata a piedi nudi in riva al mare, per chiacchiere o meditazioni, è sicuramente avvincente ogni giorno dell’anno, nell’eccellente organizzazione estiva o nella solitaria melanconia della stagione invernale.

Da sempre in questa città laboratorio nascono le tendenze più nuove: street bar, happy hour, aperitivi in spiaggia, cene in riva al mare, sport del futuro come i next games o il nordic walking sulla sabbia. Il divertimento segue tutti i gusti e tutte le età.

E per chi vuole  passare una vacanza in riva al mare con il proprio cane noi vi segnaliamo la spiaggia Bagno 81: 

una dog beach in un’area accoglienza riservata, dove si può decidere insieme ai proprietari la migliore soluzione per la vacanza al mare del vostro amico a 4 zampe; per esempio si può scegliere un ombrellone dell’area attrezzata non recintata, il classico ombrellone disposto in file. Sono le postazioni della dog beach più vicine al mare, partono infatti dalla quarta fila; oppure si può scegliere un ombrellone dell’area attrezzata recintata dove il nostro amico può gironzolare attorno mentre noi ci rilassiamo al sole stando insieme a lui.

Ciascun ombrellone ha la sua esclusiva area recintata che sono disposte a partire da metà spiaggia. Per raggiungere il proprio ombrellone c’è una passerella riservata alla clientela con il cane… si riconosce dalle zampette disegnate.

Durante la giornata se il nostro amico si annoia e si vuole “sgranchire un po’”, si può portare nell’area gioco, l’agility dog area, dove ci si diverte, si corre e si fa amicizia con gli altri, e quando è caldo … tutti a rinfrescarsi sotto la doccia , le esclusive fontanelle tutte per loro dove bagnarli in qualsiasi momento della giornata.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment