Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Viaggi a tema - famiglie con bimbi»Il Villaggio I Sorbizzi a Marina di Bibbona
[media id=21 width=620 height=465]
Villaggio I Sorbizzi

Il Villaggio I Sorbizzi a Marina di Bibbona

Il Villaggio I Sorbizzi a Marina di Bibbona è un centro balneare immerso nella natura, in particolare mare, spiaggia e pinete. E’ un centro turistico moderno ma proprio accanto alla spiaggia si trova il Forte di Bibbona, eretto nel 1785 come punto di avvistamento e di difesa costiera dalle invasioni dei pirati. Oggi una parte di esso è adibita a spazio espositivo per mostre ed eventi culturali durante il periodo estivo.

Il litorale di Marina di Bibbona comprende ampie spiagge di sabbia fine, i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune. I tomboli, che si sono formati nel secolo scorso, riparano le zone coltivate dell’interno dai venti marini e sono costituiti da una bassa vegetazione che separa la spiaggia dall’entroterra.

Marina di Bibbona si trova tra due splendide pinete costiere verso nord fino a Marina di Cecina (splendido il sentiero ciclabile), importante centro turistico e commerciale e verso sud fino a Marina di Castagneto Carducci. La Pineta d’estate è il luogo ideale per trovare refrigerio nella folta vegetazione, organizzare pic-nic o passeggiare nelle stradine in bici, a piedi o a cavallo, all’ombra dei pini. Le lunghe spiagge sono bagnate da un mare incontaminato, sono in parte attrezzate con stabilimenti balneari ed in parte libere, anzi la quantità di spiaggia libera è notevole come difficilmente si può trovare altrove. Uno spazio delle spiagge libere è riservato anche agli amici a quattro zampe. L’ importante riconoscimento della Bandiera Blu attesta la pulizia delle acque. Luogo ideale per gli amanti dei bagni e degli sport acquatici.Il Villaggio I Sorbizzi a Marina di Bibbona

Il Villaggio I sorbizzi offre la possibilità di trascorrere una vacanza in pieno relax con tutta la famiglia, in un ambiente tranquillo ed elegante, riservando una particolare attenzione ai bambini. Completamente immerso nella natura, in un esteso parco privato di pineta mediterranea di oltre 3 ettari, è possibile passeggiare lungo i sentieri per provare a incontrare animaletti selvatici come scoiattoli e coniglietti.

A fianco dell’area piscine si trova un’area bebè, interamente al riparo dal sole e dotata di giochi soft e materassini. Poco più distante si trova il parco giochi, interamente recintato: un’oasi di pace dove i piccoli possono giocare in assoluta sicurezza ed allegria, mentre i genitori continuano a rilassarsi nell’attigua terrazza coperta che si affaccia da un lato sulla piscina, dall’altro sul parco giochi.

Si organizzano lezioni di nuoto e di tennis per bambini. Per i più grandicelli sono disponibili, gratuitamente, un tavolo da ping pong, un biliardino ed un campo sportivo polivalente (calcio, pallacanestro, tennis, pallavolo), con possibilità di partecipare a tornei e lezioni. Su richiesta è inoltre disponibile un servizio di babysitter ed è possibile trovare nel proprio appartamento: lettino per bebè, seggiolone, fasciatoio, vaschetta per il bagno, passeggino, sdraietta.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment