Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Viaggi a tema - In Viaggio con gli animali»A spasso per Livigno
Valle di Livigno

A spasso per Livigno

A spasso per Livigno è un itinerario molto bello, il paese è circondato dalla natura e dovunque posi lo sguardo provi sempre nuova emozione. Verde lussureggiante nei mesi estivi, candida e ovattata durante quelli invernali, circondata da montagne che raggiungono quasi i 3000 metri, ricche di boschi di larice, abete rosso, cembro e pino mugo, Livigno appare incantevole al visitatore e al livignasco, offrendo una variazione di colori sempre nuova e affascinante.
Lo sviluppo turistico lo ha certo cambiato negli anni, ma le sue caratteristiche principali sono rimaste intatte e le si può osservare subito al nostro arrivo scendendo dal Passo d’Eira. Da lì,  si possono vedere case e chiese snodarsi armonicamente per circa nove km lungo la via principale e da lontano, in special modo di notte, sia in estate ma particolarmente d’inverno, ci ricordano il presepio che da bambini abbiamo sempre sognato d’allestire.

A Livigno sono attive due stazioni meteorologiche gestite in collaborazione con il Centro Meteorologico Lombardo, una alla Forcola e una in località Teola. Un’altra stazione meteorologica si trova in località Trepalle.A spasso per Livigno

Livigno è raggiungibile dal resto del territorio nazionale dalla Valtellina attraverso il Passo del Foscagno, (mantenuto di norma aperto tutto l’anno), percorrendo la Strada statale 301 del Foscagno; oppure dalla Svizzera tramite la Forcola di Livigno passando per la Valle di Poschiavo (transitabile solo in estate). L’accesso di fondo valle è possibile attraverso il tunnel stradale Munt La Schera, dall’Engadina. Il tunnel di circa 3,5 km di lunghezza è a corsia unica (senso unico alternato), a pagamento di pedaggio. Il tunnel collega la parte bassa e alta dello Spöl evitando il tratto impraticabile del torrente.

Per soggiornare con i nostri piccoli amici, consigliamo il  GALLI’S HOTEL, dove si possono portare animali di qualsiasi taglia. La struttura si trova nella posizione esatta per tutte le necessità: a pochi metri dai primi skilift, attraverso i quali è possibile collegarsi all’area Carosello 3000 e in zona pedonale dove è possibile acquistare tutti i prodotti duty free e gli articoli delle migliori marche.  L’Hotel comprende un ristorante/pizzeria, che serve piatti internazionali e specialità locali di ottima qualità e con idee menù con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Potete scegliere il servizio opzionale di pranzo e/o cena. Inoltre, la struttura dispone di ampia terrazza, lontana dalla strada dove poter rilassarsi al sole, deposito sci e biciclette, parcheggio esterno gratuito. Gli interni sono decorati con un stile tipicamente alpino.

Le camere offrono: tv satellitare/sky (solamente in stagione), minibar, connessione internet Wi-Fi gratuita nelle aree comuni dell’hotel (a pagamento in camera), prodotti da bagno, vasca o doccia, asciugacapelli.

Dalla fine di dicembre alla fine di marzo il bar diventa un disco pub con divertenti serate in compagnia. (Orario fino alle 02: 00).

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment