Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Viaggi a tema - Viaggi in moto»Bocca Serriola spettacolare
Bocca Serriola

Bocca Serriola spettacolare

Bocca Serriola spettacolare : eccoci con un altro viaggio a tema per gli appassionati delle due ruote. E’ l’itinerario che si dirama sul valico dell’Appennino centrale che divide la valle del Biscubio (affluente di destra del Metauro) dalla val Tiberina. Si trova in Umbria, a pochi chilometri dal confine tra la provincia di Perugia e la provincia di Pesaro e Urbino, e quindi divide l’Umbria dalle Marche.

Gli Appennini riservano molte belle sorprese per chi li affronta in moto e questo tour che parte da Città di Castello percorrendo la SP Apecchiese, l’ex famosa SS257, va a seguire una delle strade più belle da percorrere in sella alla propria moto.

Il tour in moto, dalla lunghezza di 39.8 Km e altezza  massima di 730 m,  appena lasciata Città di Castello dirige decisamente in direzione degli Appennini e del confine tra Umbria e Marche. La strada inizia a salire gradatamente trasformandosi in pochi chilometri in un vero eden per i motociclisti. Una strada caratterizzata da un manto stradale perfetto tra curve e controcurve, tornanti e splendidi panorami.Bocca Serriola spettacolare

Si raggiunge Bocca Serriola su un grande spazio a 730 metri di altezza dove la sosta è d’obbligo, qui infatti sorge un grande piazzale con un bar tipico che prepara dei panini dalle dimensioni improponibili per le centinaia di appassionati che affollano il passo durante il week end.  La strada oltre Bocca Serriola diventa più lineare, senza peraltro perdere la spettacolarità della salita, raggiungendo prima Piobbico e poi l’incredibile Gorgo Cerbara ai piedi del Monte di Montiego.

Posteggiata la moto si devono fare assolutamente due passi fino ad entrare tra le due Rocche, imponenti guglie rocciose, nella bellissima gola scavata nella roccia tra folta vegetazione e cascate di incredibile bellezza, confermando ancora di più come sia la Bocca Serriola spettacolare in ogni suo aspetto!!

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment