Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Itinerari»Il Lago di Bilancino

Il Lago di Bilancino

Il lago di Bilancino è una delle interessanti attrazioni da non perdere nella zona del Mugello, in toscana, in provincia di Firenze. Il lago artificiale è stato realizzato a partire dal 1991 e inaugurato nell’ottobre del 1999 ed è un luogo particolarmente suggestivo che conoscono in pochi ma che, soprattutto nei mesi caldi, vale la pena vedere.
La troupe di Italyzone ha passato qualche giorno nella zona a luglio e soggiornando al Country Resort Demidoff di Pratolino, ha avuto l’occasione di scoprire l’esistenza di questo luogo grazie ai preziosi consigli del gestore dell’hotel.In estate il lago di Bilancino è una validissima alternativa per chi vuole prendere il sole e fare un piacevole bagno rinfrescante. Grazie allo stabilimento balneare Bahia, è possibile affittare ombrelloni e lettini, affittare canoe e pedalò per passare qualche ora navigando il lago in compagnia di amici.Il Lago di Bilancino

Molto frequentato dai giovani questo è anche il luogo ideale per chi vuole divertirsi. Il Bahia caffè anima la spiaggia di giorno e di notte grazie alle serate, ai concerti e ai frequenti eventi organizzati. Se volete unire il divertimento ad una piacevole gita culturale, in circa 20 chilometri in auto, dal lago potete raggiungere anche la Casa di Giotto, una delle tappe più interessanti in un itinerario che coinvolge il Comune di Vicchio. Vicina alla chiesa di San Martino, sul colle panoramico di Vespignano, nel tempo la dimora ha subito numerose modifiche.
La nuova casa del pittore, ristrutturata nel 2008, non si presenta come un museo, ma come uno spazio d’incontro e di produzione artistica che si anima in occasione di particolari eventi e gite scolastiche.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment