Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Itinerari»Sovana, tutto in una Piazza!
Sovana

Sovana, tutto in una Piazza!

Tra i borghi toscani costruiti sul tufo da non perdere c’è sicuramente Sovana. Un piccolo gioiello racchiuso praticamente in una piazza quella del Pretorio. Raggiunto il paese in provincia di Grosseto in auto, potete parcheggiare alle porte del centro turistico. Se siete fortunati e riuscite a mettere la macchina poco fuori dal paese, in qualche minuto a piedi raggiungerete facilmente il centro nevralgico di Sovana.

Il borgo costruito sul tufo è il luogo ideale per chi ha voglia di passare qualche giorno nella natura in totale relax. In qualche ora potete visitare il centro e i suoi monumenti come il Palazzo Pretorio o dell’Archivio fino ad arrivare al duomo cittadino edificato fuori dall’abitato.

Il periodo migliore per visitare il paese toscano è sicuramente la primavera quando il caldo è sopportabile e non è ancora troppo affollato dai turisti. Per godere appieno di questa località l’ideale è concedersi almeno una notte così da poter vedere il paese anche di sera, illuminato.

Nei diversi resort e hotel potrete soggiornare e godere dei numerosi confort che offrono. Per cena potete scegliere di rimanere a Sovana e magari assaggiare una delle ricette tipiche della zona e bere del buon vino toscano.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment