Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Itinerari»Le Rovine di Nora, in Sardegna
Zona Archeologica di Nora

Le Rovine di Nora, in Sardegna

Se avete la possibilità di passare qualche giorno in Sardegna, vicino a Cagliari potete raggiungere, in auto, il Comune limitrofo di Nora e se siete appassionati di storia e arte, potrete fare un’interessantissima visita nella zona archeologica. Situata a circa 35 km da Cagliari, su un promontorio, l’area propone ai visitatori dei paesaggi mozzafiato.

Se avete la passione per la fotografia questo è il luogo perfetto per scattare immagini bellissime che rimarranno indelebili nella vostra memoria.

I resti della città di epoca fenicio – punica sono visitabili anche se, in parte, sono stati coperti da quelli della città di epoca romana che venne costruita sulle rovine e che suscita altrettanto interesse.

L’area, ancora più bella se visitata al tramonto, vi consentirà di tornare indietro nel tempo e grazie alla guida che vi accompagnerà nel giro avrete l’occasione di scoprire i segreti di questa antica città e di conoscerne le curiosità che la riguardano. 

Questa zona della Sardegna è bella da visitare durante tutto l’anno. Con la troupe di Italyzone abbiamo fatto un tour nell’area archeologica di Nora verso la fine di febbraio e abbiamo avuto la possibilità di essere accompagnati da un abitante del posto che ci ha svelato tutti i segreti. Per visitare le rovine dovete passare prima dalla biglietteria e acquistare un biglietto che vi permetterà di accedere anche al Civico Museo Archeologico che si trova nella vicina città di Pula. L’edificio, nel centro storico, raccoglie tutti gli oggetti più importanti ritrovati nell’antica Nora e nel territorio vicino. 

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment