Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Itinerari»Il Parco di Villa Hanbury, al confine con la Francia
Villa Hambury

Il Parco di Villa Hanbury, al confine con la Francia

Se siete amanti della natura e vi trovate in Liguria potete visitare i giardini botanici di Villa Hanbury. Situato sul promontorio della Mortola a pochi chilometri dal confine con la Francia e poco distante da Ventimiglia, il parco che circonda la villa si estende per circa diciotto ettari. Già all’ingresso rimarrete colpiti dalla grandezza del giardino e dalla varietà della vegetazione. Realizzato a partire dalla metà del 1800 e fortemente voluto dal viaggiatore inglese Thomas Hanbury, il giardino di Villa Hanbury racchiude diverse specie botaniche provenienti da tutto il mondo.
Per visitarlo al meglio Italyzone vi consiglia di indossare un paio di scarpe comode e di portare con voi uno zaino con dell’acqua.
Se decidete di andare alla scoperta della zona nel periodo estivo non fate come me che ho pensato bene di affrontare il percorso con un paio di zeppe estive, troppo alte e scomode per non arrivare alla fine distrutta!
La varietà, la bellezza dei fiori e delle piante racchiuse in questo angolo di paradiso rendono il posto davvero magico. Scendendo verso il mare la segnaletica vi condurrà seguendo il percorso di color rosso fino alla terrazza della Villa che si presta per essere un perfetto set fotografico e fino al punto di ristoro affacciato sul mare.
Raggiunto il bar vi consigliamo di fare una sosta per rilassarvi un po’ e riprendervi dalla fatica. Poi potete risalire seguendo il percorso segnalato con il colore blu che vi riporterà facilmente all’entrata.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment