Italyzone su FacebookItalyzone su YouTubeItalyzone su TwitterItalyzone su InstagramRSS Italyzone
Ti trovi qui: Italyzone»Itinerari»Cagliari e il quartiere Castello
Cagliari - Quartiere Castello

Cagliari e il quartiere Castello

Se avete qualche giorno libero e decidete di dirigervi nella zona di Cagliari in Sardegna avrete l’occasione non solo di visitare la città che è bellissima e racchiude tanti scorci e monumenti da vedere, ma anche di scoprirne i dintorni fino a raggiungere le principali spiagge e il mare.

Il centro storico cagliaritano è davvero suggestivo, passeggiando le vie principali scoprirete quanti monumenti e luoghi di interesse può offrirvi la città. Partendo dal Duomo, la chiesa principale dedicata alla Vergine Assunta e a Santa Cecilia martire, costruita nel duecento in stile romanico pisano, arrivando fino alla torre dell’Elefante che non è la più alta di Cagliari, ma è uno dei simboli di questa località turistica e del quartiere, fino a raggiungere il bastione di Saint Remy, una delle zone più moderne di Castello che risale alla fine del XIX secolo a differenza del resto che è di origine medievale.

Ancora oggi per accedere nel quartiere di Castello, il centro storico della città, bisogna varcare le antiche porte.

Un tempo questa era la zona dove risiedevano i nobili e gli uomini di potere, oggi le case colorate, le piazze, i tetti e i panni stesi, rendono questa parte della città ancora più interessante.

Per conoscere al meglio il quartiere di Castello l’ideale è dedicare un po’ di tempo, almeno un pomeriggio, per passeggiare nelle vie fino a raggiungere i principali monumenti e guardare il mare dall’alto prima di addentrarsi nelle altre zone della città.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Authorization code from image: (required)


Message: (required)

Send comment